Per le aziende italiane

L’Italia è al primo posto per investimenti diretti in Turchia.
Inoltre, gli eventi degli ultimi anni hanno spinto le aziende italiane al nearshoring, alla ricerca cioè di partner per la produzione e l’approvvigionamento dall’Asia al bacino mediterraneo e all’est europeo, con principale interesse verso la Turchia.
Moda, arredamento, metalmeccanica, settore chimico e farmaceutico, energie rinnovabili, materiali per l’edilizia: in ogni settore il tessuto produttivo turco offre enormi possibilità sia ai grandi gruppi che alle PMI.
La Turchia è anche un potenziale mercato, in crescita, per i prodotti italiani ed europei, nonché un hub commerciale per raggiungere i mercati dell’est Europa, dell’Asia centrale, del vicino Oriente.
Con il nostro network siamo in grado di assistere le aziende italiane ad affrontare con successo sia la ricerca di fornitori / supply chain che la vendita.

Alcuni settori d’interesse

Calzature
La Turchia è uno dei maggiori produttori di calzature al mondo. Collaboriamo da anni con i principali e più seri produttori, che possiamo presentare ai clienti italiani per l’acquisto del prodotto finito o per sviluppare e produrre in Turchia le proprie collezioni – dall’economico a prodotti di fascia alta. Possiamo seguire l’ordine dalla realizzazione dei campioni alla spedizione dell’ordine.

Per le aziende italiane del settore calzaturiero interessate al mercato turco, possiamo fornire supporto alla partecipazione alle principali fiere.

Tessile
La Turchia è il principale produttore ed esportatore del settore tessile nel bacino mediterraneo, dove si rivolgono sia i maggiori marchi mondiali che gli acquirenti di prodotti più economici e di consumo. Selezioniamo i migliori produttori locali e organizziamo la visita dei clienti italiani negli showroom e nelle fabbriche di Istanbul.

Rappresentanze
Il nostro ufficio si trova a Ikitelli, importante zona industriale nella parte europea di Istanbul, a 10km dal polo fieristico della citta (İstanbul Fuar Merkezi) e a meno di 3km dal Mall of Istanbul. Disponiamo di uno showroom e possiamo organizzare esportazione e importazione di campioni e merci, allo scopo di facilitare le operazioni tra clienti e fornitori.

Ricerche di mercato e investimenti
La Turchia ha oggi una crescita media che oscilla tra il 7% e l’8%. E’ un paese dove poter vendere e acquistare, possiamo quindi supportarvi per le ricerche di mercato o, anche attraverso i nostri partner, aiutarvi a risolvere controversie di natura legale (dai problemi doganali alla proprietà intellettuale). Ma è anche un paese dove poter investire: il settore immobiliare è uno dei principali obbiettivi degli investimenti stranieri, finalizzato all’acquisto di terreni edificabili per la costruzione di residence, centri commerciali, uffici e alberghi. Offriamo supporto per chi vuole investire a Istanbul o in altre località del paese.